Home » Soluzioni

Soluzioni

DISGIUNTORE DI RETE

DISGIUNTORE DI RETE - OCCHIO ALLE ONDE

Il disgiuntore di rete o bioswitch, montato nel quadro elettrico di casa, interrompe l'alimentazione ad una parte del cablaggio dell' abitazione, per evitare che la tensione produca fastidiosi campi elettrici quando tutti gli elettrodomestici vengono spenti. Quando viene acceso un interruttore il dispositivo ripristina l'alimentazione in maniera automatica.

Di solito si escludono i cavi di alimentazione degli apparecchi che richiedono tensione anche di notte quali il frigorifero, il condizionatore, la caldaia e così via.

Il disgiuntore di rete implica anche una riduzione dei consumi elettrici poichè richiede di scollegare gli elettrodomestici che, anche quando spenti, rimangono in modalità stand-by.

Noi proponiamo il noto disgiuntore di rete NA7 Comfort di Gigahertz Solutions, unico dispositivo certificato VDE (associazione tedesca) per standard di sicurezza.

Alleghiamo il manuale d'installazione e d'uso (per ora in inglese). Il prodotto deve essere installato esclusivamente da un elettricista professionista.

Per saperne di più ed eventualmente inoltrare, tramite noi, un ordine d'acquisto clicca Shop.

AURICOLARI A TUBO D' ARIA

AURICOLARI A TUBO D' ARIA - OCCHIO ALLE ONDE

Allo scopo di limitare i rischi dell'uso del telefono cellulare abbiamo sperimentato e selezionato Echo TubeZ, un dispositivo auricolare unico per le sue caratteristiche:

- tecnologia a tubo d'aria o airtube (gli altoparlanti, tenuti a debita distanza dalle orecchie, propagano il suono attraverso tubicini d'aria)

- ottima qualità del suono (provare per credere!)

- design accattivante (disponibile in vari colori e può essere agganciato dietro al collo con i magneti)

Il prodotto viene spedito in una bella confezione con accessori ed istruzioni (in inglese).

Per acquistarlo visitate il sito di Smart&Safe.

In alternativa, potete passare l'ordine tramite noi (Shop).

PROTEZIONE PER FORNO A MICROONDE

PROTEZIONE PER FORNO A MICROONDE - OCCHIO ALLE ONDE

MicroSafe™ ti permette di riscaldare i tuoi cibi nel forno a microonde senza compromettere il tuo spazio circostante.

La protezione riduce le radiazione residue fino al 60-70%. E' molto semplice da applicare grazie ai magneti adesivi. E' atossico e leggero.

E' disponible in vari colori e due formati: grande da 36X23,5 cm e piccolo 30X19.5 cm.

Per acquistarlo visitate il sito di Smart&Safe.

In alternativa, potete passare l'ordine tramite noi (Shop).

MISURATORI DI RADIAZIONI "FAI DA TE"

MISURATORI DI RADIAZIONI "FAI DA TE" - OCCHIO ALLE ONDE

Quando si vuole rilevare un fenomeno impercettibile come le radiazioni elettromagnetiche bisogna affidarsi a strumenti affidabili e non improvvisati.

E' possibile farlo anche in una logica "fai da te" a patto di scegliere un costruttore di primario livello.

Abbiamo individuato, per chi fosse interessato, il produttore tedesco Gigahertz Solutions e due dei loro apparecchi di uso non professionale ad un prezzo accessibile; un specifico per le onde a bassa frequenza (ME3830B) ed un'altro per quelle ad alta frequenza (HF32D).

Per saperne di più ed eventualmente inoltrare, tramite noi, un ordine d'acquisto clicca Shop.

PITTURE / VERNICI SCHERMANTI

PITTURE / VERNICI SCHERMANTI - OCCHIO ALLE ONDE

Tante persono mi chiedono informazioni sulle pitture o vernici schermanti. Non avevo dato indicazioni in merito, fin'ora, poichè non me ne sono mai occupato personalmente e poichè ho visto che la schermatura prevede l'ausiglio, oltre che di pitture, anche di parti elettriche per collegare le pareti alla presa terra (particolarmente per schermare i campi elettrici).

Ho deciso di segnalare alcuni prodotti dopo averne individuati alcuni che permettono l'impiego in maniera semplice.

CAMPI ELETTRICI IN BASSA FREQUENZA

Per mitigare i campi elettrici emessi da installazioni elettriche ad alto voltaggio, quali i cavi dell'alta tensione, si potrebbe valutare un prodotto chiamato NOEM.

Nel loro sito web dichiarano: "NoEM assorbe le frequenze da 0,1 a 100  000 Hz – incluso il campo della rete domestica 230 V - 50 Hz, fa trapassare le onde radio, televisive, non impedisce il funzionamento delle reti di telefonia mobile, né Wi-Fi".

La tecnologia "Ceraqion Technology è un’invenzione unica su scala mondiale, la quale, grazie alle proprietà dell’acqua 'congelata' nelle microstrutture della ceramica scherma ed assorbe fino al 99% del campo elettrico".

Il prodotto non richiede collegamento alla presa terra ed è bianco (altri prodotti simili sono tipicamente grigi o neri).

CAMPI AD ALTA FREQUENZA

Per schermare le radiazioni ad alta frequenza non è strettamente necessario collegare la pareta alla presa terra.

In commercio ci sono vari prodotti che possono essere usati come fondo prima di dipingere con pitture decorative.

Fra questi, ad esempio, IRIShield MB 285.

In caso di dubbi si consiglia di affidarsi ad un professionista del settore.  

 

 

 

 

 

ASCIUGACAPELLI A BASSE RADIAZIONI

Tutti gli elettrodomestici emettono onde elettromagnetiche a bassa frequenza durante il loro normale funzionamento. I rischi dell'esposizione diminuiscono all'aumentare della distanza; un solo metro è sufficiente ad abbatterle sensibilmente.

L'asciugacapelli, per sua natura, viene posto nelle vicinanze della testa per vari minuti, quotidianamente o quasi. Altri elettrodomestici, come lo spazzolino elettrico e il rasoio elettrico, vengono usati a contatto con il corpo ma hanno potenze nettamente inferiori all'asciugacapelli che ha un assorbimento intorno ai 2000w. La quasi totalità dell'energia è assorbita dalla resistenza elettrica che riscalda l'aria, mentre solo una piccola parte alimenta la ventola.

E' importante quindi scegliere, per l'uso domestico ma anche professionale, degli asciugacapelli a basse emissioni di onde elettromagnetiche.

Fortunatamente ne esistono sul mercato; anzichè avere le normali resistenze elettriche hanno degli elementi in ceramica.

Il Barbar ECO 8000 Eco-Friendly Blow Dryer è un asciugacapelli acquistabile negli USA a 150$ dal sito della Barbar. E' molto interessante il video (qui sopra) che lo confronta con altri asciugacapelli tradizionali.

In Italia si può scegliere un asciugacapelli della Elchim, linea Healthy Ionic.

Per valutare un acquisto clicca una delle immagini sotto. Se avete bisogno di assistenza per l'acquisto contattateci e vi guideremo al meglio.

 

 

CUSTODIA SCHERMANTE PER CELLULARE

CUSTODIA SCHERMANTE PER CELLULARE - OCCHIO ALLE ONDE

Abbiamo individuato, come soluzione più convincente, la custodia Pong per iPhone, iPad e Galaxy. Questa custodia schermante incorpora un'antenna brevettata unica, in quanto non depotenzia la capacità di trasmissione del telefono ma semplicemente ridireziona le radiazioni lontano dalla testa e dal corpo. Non viene compromesso il funzionamento del tuo telefono mentre viene limitata efficacemente l'esposizione alle radiazioni. La comuni custodie protettive (con o senza materiali schermanti) interferiscono sul normale funzionamento della ricezione del telefono e causano un aumento delle radiazioni (si veda questa ricerca di EWG). Il funzionamento di Pong è stato invece testato da WIRED MAGAZINE.

Considerando questo principio di schermatura, è bene comunque non lasciare il telefono in posizione tale da irradiare verso altre persone accanto.

In via precauzionale si consiglia comunque di seguire anche gli altri consigli per l'uso del telefono cellulare.

Per valutare un acquisto clicca l'immagine sotto. Se avete bisogno di assistenza per l'acquisto contattateci e vi guideremo al meglio.Less Radiation. Better Signal

SOLUZIONI ESCLUSIVE DI BELLY ARMOR

L'azienda americana Belly Armor propone una intera gamma di prodotti per la protezione della procreazione, della maternità e dell'infanzia dalle radiazioni elettromagnetiche.

Dal loro sito si possono acquistare:

- coperte, body, fasce protettive per le donna in gravidanza;  

- boxer da uomo; 

- baby monitor a bassissima emissione.

L'effetto schermante dei tessuti è dovuto alla RadiaShield® Technology, una speciale stoffa a base di argento che riflette ad assorbe le radiazioni. E' una tecnologia sicura e confortevole.

Per valutare un acquisto clicca una delle immagini sotto. Se avete bisogno di assistenza per l'acquisto contattateci e vi guideremo al meglio.

CALZATURE CONDUTTIVE

Ristabilire il contatto fra il corpo e la terra è un gesto ancestrale e benefico. Oggi sappiamo perchè; il fenomeno è noto come "earthing", "grounding"  oppure connessione con la terra. Il modo più pratico e sicuro per connettersi con la terra è usare calzature conduttive.

Le Earth Runners sono sandali connettivi e minimalisti ispirati alle calzature usate dai corridori nativi indiani Tarahumara che abitano nel nord ovest del Messico. Vengono spedite in tutto il mondo.

Per valutare un acquisto clicca questo link o l'immagine sopra.

Un altro negozio online che vende una buona varietà di scarpe connettive alla moda è Pluggz.

Se avete bisogno di assistenza per l'acquisto contattateci e vi guideremo al meglio.

FASCIA E SLIP PREMAMAN ANTI ELETTROSMOG

Abbiamo selezionato per la donna in gravidanza la fascia e lo slip premaman di Relax Maternity, linea Silver.

Le fibre di argento fungono da schermo alle radiazioni elettromagnetiche emesse dalle varie fonti dell'elettrosmog: test di laboratorio hanno dimostrato che il tessuto RelaxMaternity SILVER respinge in media il 98% delle onde elettromagnetiche a cui veniamo esposti.

La novità di questa linea sta infatti nell’impiego di un filo brevettato in puro Argento (X-Static). Per di più, l’argento agisce come batteriostatico contro quasi tutti i batteri comuni.